AGORAA Consorzio Stabile

Consorzio Stabile AgoraIn collaborazione con SIQUIS è stato sviluppato il portale del Consorzio Stabile AGORAA, organizzazione che riunisce piccole aziende di costruzione sul territorio nazionale permettendo loro di accedere in sinergia a lavori e appalti ai quali altrimenti non potrebbero partecipare.

La grafica è stata realizzata seguendo la progettazione di Francesco Consoli e, pur non avendo caratteristiche responsive, passa automaticamente ad un secondo tema grafico pensato specificatamente per i dispositivi mobili.

Modifica Richiesta 51181162EFIl sito è stato sviluppato su Drupal 7 e presenta il consorzio in tutte le sue caratteristiche (grazie a pagine, articoli redazionali, newsletter, testimonianze, gallerie dei lavori svolti, slider multimediale), fornendo documentazione e moduli di contatto per permettere agli utenti di richiedere informazioni ed associarsi.

Gli associati che si registrano devono essere approvati dalla segreteria, quindi possono utilizzare il sito per la gestione delle pratiche di partecipazione alle gare, inserendo le proprie richieste quindi seguendo la procedura di approvazione organizzata come come workflow strutturato.

La segreteria avrà modo di gestire l’approvazione e l’andamento delle pratiche, comunicando con associati e consorziati, modivando le scelte e richiedendo eventuale documentazione aggiuntiva.

MessaggiUn sistema di messagistica interno aggiunge una linea di comunicazione e notifica degli andamenti fra gli associati ed il consorzio.

Vista l’esperienza positiva, un sito con una struttura del tutto similare è stato sviluppato per il consorzio KREA, vicino ad AGORAA, personalizzando l’interfaccia grafica e semplificando le aree dedicate alla presentazione dell’azienda.

Indirizzo: http://www.agoraa.it/

Pubblicato in giugno 2013

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.