Torniamo sulla luna?

Torniamo sulla luna?

ARES_1_InSpaceOggi dalla base spaziale della NASA sarà lanciato il nuovo modello di vettore Ares I.

Si tratta di un lancio sperimentale, ma importante per possibili ritorni alla luna dopo le promesse (effettivamente vaghe) fatte durante i recenti festeggiamenti del quarantesimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Sempre che si confermino gli enormi finanziamenti necessari.

ARES_1_readyIntanto godiamoci la partenza: il lancio è previsto alle 13 ora italiana e lo potremo seguire in diretta su NASA TV oppure sul canale  livestream:

2 commenti

offshore bank Scritto il22:51 - 30 Settembre 2012

Si tratta di un lancio sperimentale, ma importante per possibili ritorni alla luna dopo le promesse (effettivamente vaghe) fatte durante i recenti festeggiamenti del quarantesimo anniversario dell’allunaggio dell’ Apollo 11 .

silver account Scritto il09:44 - 12 Ottobre 2012

scenari internazionali nel momento in cui nel mondo tutti i vettori aerei devono ristrutturarsi e si creano compagnie sovranazionali giganti (link qui ) per sfruttare economie di scala sulle tratte intercontinentali, che senso ha un mini vettore nazionale, tutt’al più inter-europeo? A perdere quelle economie di scala quindi, ad essere inefficiente, troppo costoso, e a far pagare i costi ai cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.