Utilità: i tuoi documenti ovunque

Utilità: i tuoi documenti ovunque

DropBox è un servizio online che senza alcun costo mette a disposizione dell’utente registrato 2 gigabyte di spazio come un pendrive però accessibile da internet.

Quello che distingue DropBox da altri servizi simili è la possibilità di installare un semplice software (disponibile per Windows, Linux e Macintosh) che crea una cartella speciale. Tutto quello che mettiamo dentro la cartella andrà automaticamente dentro il nostro contenitore online.

La semplicità d’uso è estrema, proprio perchè l’utilizzo del nostro spazio online è facile come usare una cartella locale. Normalmente i file sono privati, quindi inaccessibili per gli altri utenti a meno di creare delle cartelle pubbliche dentro la nostra.

Collegando lo stesso account DropBox su due o più computer possiamo gestire in maniera semplice e veloce una cartella in perfetta sincronizzazione.

Oltre alla versione gratuita ne esiste anche una a pagamento da 10 dollari al mese (o 99 dollari annui) che aumenta lo spazio da 2 a 50GB.

Ovviamente è possibile accedere ai nostri file anche tramite il nostro browser, facendo il login nell’apposita pagina.

Per precisare il servizio è ancora in beta, ma non ho trovato alcun problema di stabilità o malfunzionamento.

Sia il software che il servizio sono in inglese, ma l’interfaccia è molto facile da utilizzare anche per chi non conosce la lingua.

Se volete registrarvi su DropBox cliccate qui!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.