Coraline al cinema

Coraline al cinema

Se siete cresciuti con Alice nel paese delle meraviglie, se vi é piaciuto il Nightmare Before Christmas di Tim Burton, se avete solo sentito nominare Neil Gaiman (e quindi lo adorate) probabilmente stavate aspettando questo gioiello di animazione che è la trasposizione cinematografica di Coraline.

Il libro di Gaiman, è un romanzo breve che narra le vicende di una ragazzina che si ritrova in un universo parallelo che sembra soddisfare tutti i  desideri che nel suo mondo originario vedeva frustrati.
Ma per restare in questo fantastico mondo Coraline dovrà scendere a compromessi.
Andiamo, dovete leggerlo! Anche se siete lenti e occupati lo leggerete in una settimana e le tinte dark lo rendono una bellissima fiaba per adulti (niente pornografia, tranquilli).
Per un giorno spegnete la tivù e prendete ‘sto bel libro. Quando finirete sarete con me ad aspettare l’uscita italiana del film d’animazione.

3 commenti

La Leopardessa Scritto il11:04 am - Feb 10, 2009

Ma che bellooooooo, non sapevo facessero il film 🙂 Concordo con la recensione del libro, si legge in un lampo e catapulta in un mondo dark ma non troppo, molto favolesco 🙂

GyO Scritto il12:23 am - Feb 11, 2009

Mi sa che è stato il primo libro di Gaiman che hai letto prima di me 😉
Ah, non c’entra niente, lo so, ma se volete cambiare l’avatar che viene generato automaticamente basta registrare la vostra e-mail su Gravatar: http://en.gravatar.com/

stimart Scritto il1:58 pm - Feb 12, 2009

Piii, sembra interessante! Come sempre il mio caro guru Gyo mi porta in mondi cinematografici sempre interessanti! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.